Consulenza per la ricerca di un mutuo

www.commat.it

Commat Immobiliare vi mette a disposizione numerosi consulenti nel settore dei mutui che vi potranno offrire soluzioni compatibili con le vostre esigenze.

E' importante per noi che il cliente possa sentirsi garantito in tutte le operazioni che si presentano nella compravendita immobiliare.

Poiché la scelta del mutuo non è un passo facile qui troverete persone qualificate in grado di comprendere e analizzare la vostra situazione personale e patrimoniale e di consigliarvi nelle vostre scelte.

Qui di seguito troverete alcune indicazioni utili.

MUTUI DETRAZIONI AI FINI IRPEF

  • Detrazione degli interessi passivi del mutuo per l’acquisto dell’abitazione principale: l’acquirente potrà detrarre dall’Irpef il 19[[%]] degli interessi passivi e oneri accessori pagati in dipendenza del mutuo (ad esempio l’imposta sostitutiva, l’imposta per l’iscrizione dell’ipoteca, le spese di istruttoria, le spese di perizia e le spese notarili) sino a un importo di 3.615,20 Euro e, per i mutui contratti a partire dal 1° gennaio 2008, sino ad un importo di 4.000,00 Euro
  • Detrazione degli interessi passivi del mutuo per la ristrutturazione o la costruzione dell’abitazione principale: sono detraibili nella misura del 19[[%]] sino ad un importo di 2.582,00 Euro, gli interessi passivi e gli oneri accessori di mutui stipulati per la ristrutturazione dell’abitazione principale. Tale detrazione spetta a decorrere dalla data in cui l’abitazione è adibita a dimora abituale e, comunque, entro 2 anni dall’acquisto. Nella stessa misura sono detraibili gli interessi passivi e gli oneri accessori di mutui stipulati per la costruzione dell’abitazione principale a condizione che il mutuo sia contratto nei 6 mesi antecedenti ovvero nei 18 mesi successivi all’inizio dei lavori di costruzione.

Richiedi Informazioni

Accetto le regole sulla Privacy e cookie

Accetta   Rifiuta